Mads Würtz Schmidt ha colto il suo primo successo in una corsa WorldTour nella sesta frazione della Tirreno – Adriatico 2021. Il corridore della Israel Start-Up Nation è riuscito a coronare in maniera perfetta una giornata nella quale era stato tra i più attivi promotori dell’azione che poi si è rivelata vincente sul traguardo di Lido di Fermo. Una fuga, nata dopo una trentina di chilometri di corsa, che il gruppo probabilmente ha sottovalutato e non è poi più riuscito a riprendere. Lo spunto vincente, quindi, è stato del danese che è riuscito a regolare i suoi cinque compagni di fuga.
“Sono estremamente felice, dopo 5 anni come corridore professionista finalmente riesco a vincere in una corsa WordTour: è incredibile! All’ultimo giro ho capito che avremmo potuto farcela, con i miei compagni in fuga abbiamo collaborato fino allo sprint finale. Voglio ringraziare la mia squadra, siamo venuti alla Tirreno – Adriatico cercando di correre in modo aggressivo”.
Giro d’Italia 2023, Domenico Pozzovivo abbandona per positività al covid – Anche Mads Würtz Schmidt si ritira
19 Dicembre 2021, 11:13
Israel Start-Up Nation, Mike Woods: “Italiani e belgi non nascono più forti degli israeliani, le infrastrutture fanno la differenza. Nei prossimi anni voglio fare da mentore”